Santa Margherita Home Page



Giochi
Corso
Glossario
Incontri & Degustazioni
Sapori d'Italia
Itinerari
I Vini Consigliati




La Tavoletta

di Colombotto Rosso


 

 
Trova la tua ricetta preferita con il motore di ricerca







Incontri & Degustazioni
Gli incontri in
  programma

Gli incontri più
  recenti


Menu
I Menu dei Ristoranti dell'Arte



Novembre
Ristorante Il Rustico
di Roberto Boggio

Piazza Vittorio Veneto, 2
14010 Revigliasco (AT)

Telefono 0141/208210


Ristorante prestigioso e raffinato. I piatti esprimono tutta la creatività e la conoscenza delle materie prime dello chef patron Roberto Boggio. Eccellenti le etichette dei vini e dei distillati.


Patè di anatra Vellutata di funghi porcini in crosta
Coniglio con salsiccia e castagne Torta di pere speziata con cannella


   Torta di pere speziata con
  cannella

  • 800 gr di pere williams
  • 300 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 4 uova intere
  • una scorza di limone grattugiato
  • 3 cucchiai di olio extra
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito vanigliato
  • una punta di cannella
  • una macinata di pepe nero


    Sbucciare le pere e tagliarle a pezzetti. Mettere in una terrina la farina, le uova, lo zucchero, il limone, il sale, l’olio, mezzo bicchiere di latte, la cannella, il pepe ed amalgamare il tutto molto bene fino ad ottenere un impasto semi solido. A questo punto, unire il lievito vanigliato e le pere a pezzetti Imburrare molto bene una tortiera, infarinare e versare il composto in essa. Cuocere in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 160°.

  • Dulcedo Verduzzo Dolce
    Lison Pramaggiore D.O.C.

    Santa Margherita

    Il colore giallo brillante con riflessi dorati sembra voler dimostrare la sua preziosa solarità. La base dei profumi è una percezione dolce, gradevolmente mielata, con toni di confettura di albicocca e frutta esotica secca su uno sfondo vanigliato. Al palato si ha subito la percezione dolce, calda e morbida data dalla combinazione di alcol e zuccheri, controbilanciata da una fresca acidità, componenti che donano al Dulcedo particolare equilibrio. La leggera venatura di vaniglia si lega perfettamente alle note fruttate in piacevole successione. Potente e delicato allo stesso tempo, riesce a trasmettere tutta la sua dolce e complessa voglia di stupire.


     
    Santa Margherita© è un marchio registrato. Tutto il materiale contenuto in questo sito è copyright Santa Margherita.
    E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini.