
| Il Piatto |
|
|  Millefoglie di Patate, Pomodori e Gamberi croccanti con involtino di Alici con Bufala su crostino di pane saraceno
|
|
 |
| Menu |
| Ricette dei Grandi Incontri |
 |
Ristorante The Garden
|
Sul Corso principale di Sorrento, a pochi passi dalla suggestiva Piazza Tasso, Gennaro Prisco insieme all'inseparabile consorte, Maria Rosaria Esposito, hanno dato vita da qualche anno a questo simpatico ed emergente ristorante con annessa enoteca. Cucina tipica del territorio, che fa della scrupolosa selezione della materia prima il segreto indispensabile della piacevolezza dei piatti proposti. Il giovane Chef, Luigi Spasiano, è continuamente stimolato in questo percorso dall'esigentissimo Gennaro, che è consapevole di dovere continuare in questa direzione per offrire sempre il massimo ai suoi ospiti. Interessante e di buona ampiezza la carta dei vini. Da evidenziare la qualità dell'olio extra vergine d'oliva utilizzato.
|
|
 Millefoglie di Patate, Pomodori e Gamberi croccanti con involtino di Alici con Bufala su crostino di pane saraceno
 |

 |
 |
Prosecco Brut Valdobbiadene D.O.C. Santa Margherita
Per questo prodotto è stato utilizzato il metodo Charmat: è questo il procedimento che meglio si adatta alla spumantizzazione di uve molto aromatiche. Spumante dal profumo pulito, piacevolmente fruttato, che ricorda la mela renetta e i fiori di pesco. Il gusto è morbido e armonico.
|
 |
|

Ingredienti per 4 persone:
Per Millefoglie
3 patate lesse
3 pomodori maturi
3 gamberetti rossi di Sicilia
40 gr. di olive nere di Gaeta
prezzemolo
olio extra vergine d'oliva
pepe nero fresco
sale
Per Involtino
1 fetta pane saraceno
1 filetto di alici fresco
1 bocconcino di bufala campana
olio extra vergine d'oliva
sale

In una casseruola spellare e lessare le patate, unirvi olive nere con olio e prezzemolo e sale; quindi schiacciare le patate grossolanamente e mescolare.
Mettere il contenuto in uno stampino aperto, tagliare a fettine i pomodori e adagiarli sulle patate.
Nel frattempo cuocere per circa 2 minuti i gamberetti in una padella per poi guarnire il piatto.
Per l'involtino, pulire con attenzione le alici, facendo in modo di non staccare la testa e eliminando la lisca, poi lavatele e asciugatele con cura. Prendere l'estremità (coda) portandola verso la bocca del pesce, al centro porre un pezzetto di bufala, infornare per circa 4 minuti. A cottura ultimata adagiare con cura sul crostino di pane.
|
|
|
|
|