Santa Margherita Home Page



Giochi
Corso
Glossario
Incontri & Degustazioni
Sapori d'Italia
Itinerari
I Vini Consigliati




Il Piatto

Pappardella con pesce spada, lupini e capperi di salina


 

 
Trova la tua ricetta preferita con il motore di ricerca







Incontri & Degustazioni
Gli incontri in
  programma

Gli incontri più
  recenti


Menu
Ricette dei Grandi Incontri



Ristorante Coco Loco
Piazza G. Rodinò, 31 - 80100 Napoli
Tel. 081/415482


» www.ristorantecocoloco.it «
diego.nuzzo@virgilio.it

Coco Loco è sicuramente il ristorante di tendenza di Napoli città. Situato in una delle zone più eleganti della città, a pochi passi dalla bellissima Piazza dei Martiri, offre alla propria clientela un ambiente ideale ed unico per serate di piacere e buona cucina.
Specialità pesce (ottimi i crudi), il patron di casa, Diego, è un attento specialista nella selezione di un ottimo pescato (Qui il pesce è solo di mare!). Buona, nel periodo invernale, la selezionata proposta di carni.
Da veri intenditori la carta dei vini, ben curata con ottima selezione di vini da tutte le zone italiane, un plauso particolare alla sezione dedicata alle Bollicine (sia nazionali che francesi). Il ristorante è aperto tutte le sere ed a pranzo solo il venerdì e il sabato.
N.B.: Da qualche mese Diego organizza per i suoi affezionati clienti anche un ottimo servizio di catering a domicilio (Coco Loco Catering).




Insalata di pesce crudo Pappardella con pesce spada, lupini e capperi di salina
Misto scottato di tonno e gamberoni reali Tortino di mele con gelato al limone


   
Pappardella con pesce spada, lupini e capperi di salina

Impronta del Fondatore
Pinot Grigio Alto Adige D.O.C.

Santa Margherita

Vino dal colore giallo paglierino carico. Il profumo intenso è gradevolmente fruttato e floreale, con note di mela golden e fiori gialli su un gentile fondo boisé. Al palato si presenta caldo e grasso, di buona struttura, con il giusto equilibrio tra freschezza e morbidezza. Il vino mostra un'ottima persistenza gustativa e la successione degli aromi è coerente con quanto percepito all'olfatto. Un Pinot Grigio che può evolversi verso toni più complessi di frutta e fiori secchi, se conservato in bottiglia per un periodo più prolungato.

Ingredienti per 4 persone:

  • 500gr. di pappardelle di semola
  • 400gr. di pesce spada
  • 400gr. di lupini (vongole bianche)
  • 50gr. di capperi di salina
  • Olio Extra Vergine
  • Pepe
  • Aglio
  • Prezzemolo



  • Dissalate i capperi nell'acqua calda. Aprite a soutè i lupini, sgusciateli e successivamente mettere i frutti nel liquido di cottura.
    Fare un soffritto di olio, aglio e peperoncino, mettere il pesce spada tagliato a cubetti, i lupini, il liquido ed i capperi, portare tutto a cottura.
    Cuocere la pasta e condirla con il sugo, pepe fresco e prezzemolo.


     
    Santa Margherita© è un marchio registrato. Tutto il materiale contenuto in questo sito è copyright Santa Margherita.
    E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini.